venerdì 1 marzo 2013

CNS Capitolo 38 Edward Cullen Capitano di Volterra


Capitolo 38    Edward Cullen Capitano di Volterra



Edward



Ero pronto a tutto ma non a questo.



Signori di Volterra” iniziò a parlare Marcus rivolgendosi alla coppia che sedeva ai suoi lati “Oggi iniziamo una nuova era per Volterra e credo che sia giusto iniziarla prendendo una decisione importante”

Alzai lo sguardo su di Lui, chiedendomi dove volesse andare a parare. I suoi pensieri erano confusi e mi guardava sorridendo soddisfatto di aver annullato il mio potere.

Il Capitano Edward ci chiede di rinnovare i patti stabiliti con la sua famiglia. Ci chiede di rinnovare il suo congedo temporaneo e il permesso di tornare a casa con la clausola di ripresentarsi qui fra quindici anni.” disse guardando le Guardie “Eppure noi tutti sappiamo che lui venne qui senza la sua volontà e che il suo giuramento venne prestato sotto il potere di Chelsea” continuò alzandosi in piedi “Confermi tu Chelsea questa versione?” le chiese.

Mi voltai a guardarla. Non ci eravamo mai considerati più di tanto ma potevo sentire dai suoi pensieri il dispiacere per quello che mi aveva fatto.

Si mio Signore. Avevo ubbidito agli ordini di Aro e Jane ed Edward quando arrivò e prestò giuramento non era cosciente di quello che stava facendo” confermò lei sorridendomi.

Strinsi la mano a Bella... non capivo dove volesse arrivare Marcus e cosa volesse ottenere.

Ottimo! Grazie Chelsea.

Ti è stato concesso il congedo temporaneo, eppure il tuo animo è irrequieto Edward.

Non vorresti stare qui con noi, eppure hai onorato la tua parola e il tuo impegno!

Hai difeso con onore e sacrificio i tuoi Signori e la tua razza!

Hai guidato le Guardie con saggezza e hai assunto il più alto grado a cui tu potessi aspirare!

Sei stato addestrato a combattere e ti sei rivelato un ottima Guardia prestando il tuo potere affinché la giustizia trionfasse e Volterra fosse sempre più forte!

Ora mi domando cosa dobbiamo fare di te?”


Per un attimo trattenni il fiato… ecco finalmente sarebbe arrivato al sodo… finalmente avrebbe deciso del mio destino.



Signori e Guardie di Volterra. Io credo che sarebbe giusto rendere ad Edward la sua libertà.” concluse guardandomi sorridente “ Volterra è cambiata e mai nessuno sarà più obbligato a servirla senza il suo volere... 
Ma... quello che è stato non può venire cancellato ed il suo giuramento non può essere annullato” concluse.



Mi sentii sprofondare.


Certo nessuno sarebbe più stato obbligato a servire Volterra senza il suo volere,  ma per me ormai era troppo tardi e non c'era più speranza.

Abbassai la testa affranto.
Ero una Guardia e lo sarei rimasto, Volterra avrebbe continuato a reclamarmi.
La mia speranza era morta con quelle parole.

Sentii Bella abbracciarmi ma rimasi fermo…  
Edward Cullen era morto un altra volta.





Bella



Non potevo crederci tante belle frasi, tanti complimenti e poi... poi aveva annientato con poche parole la nostra felicità e le nostre speranze.

Abbracciai Edward affranta e mortificata. Aveva lottato per la sua libertà ma ancora una volta aveva perso.

Non potevo sentire i suoi pensieri ma lo abbracciai stretto Non temere Edward sono qui con te. Non ci arrenderemo continueremo a lottare fino a che non sarai libero gli dissi mentalmente sfilando lo scudo.

Ma lui scosse la testa piano. “Mi spiace Bella. Non ho più la forza di lottare.” mormoro girandosi per allontanarsi.



Dove credi di andare Edward” la voce di Marcus si alzò bloccandolo.

Lo vidi voltarsi a testa bassa, affranto, gli occhi chiusi per nascondere la disperazione.

Resta Capitano. Non ho ancora finito” riprese Marcus “Guardami!” gli ordino poi.

Lo vidi prender fiato e alzare uno sguardo spento su di lui. Poi i suoi occhi divennero improvvisamente vispi mentre la sua bocca si apriva in un sorriso raggiante. Non capivo ma Marcus riprese a parlare sciogliendo i miei dubbi.

Il tuo giuramento è valido e indissolubile, ma visto i tuoi meriti sul campo penso sia giusto darti un congedo illimitato.” concluse sorridente.

Edward non aspettò neanche che avesse finito di parlare che giratosi verso di me si chinò per baciarmi appassionatamente.





Edward



Non potevo credere a quello che avevo letto nella sua testa. Mi avrebbe dato il permesso di partire, di liberarmi da quell'odioso vincolo.

E quando pronunciò le parole ad alta voce non resistetti e giratomi baciai la mia Bella.

La stavo baciando da uomo libero finalmente sciolto dai vincoli di Volterra.

Le nuvole erano state spazzate via.



Aspetta Capitano” la voce di Marcus arrivò fredda a bloccare la mia gioia e a malincuore mi staccai da Bella e mi voltai affranto avevo gioito troppo presto!



Il tuo giuramento è valido e tu resterai un Capitano di Volterra ma sarai liberò di tornare a casa e di restarci. Però sappi che in caso che Volterra ne abbia bisogno potrai essere richiamato in servizio e tu dovrai rientrare fra le Guardie immediatamente”



Era giusto così.

Le nuvole non erano state dissolte dal mio cuore ma avrebbero convissuto in esso con il sole.

Sarei stato un Cullen difensore e Capitano di Volterra.



La FF non è ovviamente finita anche se mancano soltanto cinque capitoli + l'epilogo...


Nessun commento:

Posta un commento